ALL'INTERNO DELLO LO STUDIO MEDICO




PRESENTAZIONE

Sito a Mantova in via Bertolotti n. 8, lo studio medico multispecialistico "AURIS", il cui responsabile è il dott. Antonio De Caria, tratta tutte le patologie di competenza Otorinolaringoiatrica, Audiologica e di Medicina Termale.
La dott.ssa Matilde Monici, vicario di Otorinolaringoiatria dell'U.O. di ORL dell'Ospedale "Carlo Poma" di Mantova, consulente dello studio, arricchisce per professionalità e competenza le prestazioni mediche fornite.
All'interno della struttura sono applicate tecniche all'avanguardia per la diagnosi (Esame audiometrico, Acufenometria, Test di mascheramento ecc.) e il trattamento degli acufeni (Laser-terapia, TRT, Stimolazione Elettromagnetica, Couselling, Ipnosi). 
Un'area dello studio è corredata di tutta la strumentazione necessaria al controllo dell'udito (esame audiometrico tonale e vocale) sia in cabina silente, sia in campo libero. Attraverso questi esami, si può indirizzare o meno l'utente all'applicazione degli apparecchi acustici, stabilirne il benefico e/o l'eventuale modifica della regolazione (fitting) al fine di un migliore utilizzo.
Un’apposita sala è interamente dedicata a tutti gli esami strumentali, tra i quali:
- Esame audiometrico e impedenzometrico;
- Test dell’equilibrio;
- Otomicroscopia;
- Rino-faringo-laringoscopia;
- Prove allergologiche.
Il Centro è dotato di una moderna sala termale, con apparecchi di ultima generazione per Inalazioni, Insufflazioni mediante cateterismo tubarico, Aerosol e Docce Nasali. Trattamento della sordità rinogena e delle rinosinusiti. L'acqua utilizzata per i trattamenti termali è l'acqua di Tabiano, sulfureo-solfato-calcio-magnesiaca fortemente mineralizzata (residuo fisso 180°C 3660 mg/l) ad alto contenuto di bicarbonati (circa 600 mg/l) e ad altissimo contenuto di idrogeno solforato.
Conosciuta già nel 1800 come l'acqua più solfurea d'Europa, è utilizzata proficuamente per la cura e la prevenzione delle malattie di bronchi, orecchio, naso, gola e pelle. L'alto contenuto in sali minerali quali solfati, calcio, bicarbonati e magnesio la rende particolarmente indicata per il trattamento delle affezioni delle vie respiratorie di tipo catarrale, iperreattivo e allergico. 


Commenti

  1. Articoli interessanti che chiariscono alcuni problemi di otorino. Gtazie

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

TERAPIA DELL'ACUFENE